Studio Legale
Avvocato Piero Angelucci

Consulenze

  

Lo Studio Legale Angelucci offre consulenze ed assistenza legale a privati ed imprese sia giudiziale che stragiudiziale nelle principali aree di diritto.

Le materie oggetto di specifico approfondimento da parte dello studio sono quelle della Responsabilità Civile, con particolare riferimento al danno alla salute, nonché delle attività di lavoro nel settore Sanitario e del Medico in particolare .
Risarcimento danni derivanti da incidenti stradali , anche in caso di responsabilità penale e di indennizzo del terzo trasportato.

Risarcimento a seguito di un infortunio sul lavoro

  

I casi inerenti a infortuni sul lavoro, o in itinere, si presentano con una possibilità di duplice tutela del danneggiato: per alcune voci di danno risponde l’Inail, secondo le norme di legge in vigore, con una tutela attivata attraverso la denuncia di infortunio sul lavoro presentata dal datore di lavoro.

Lo studio interviene per conseguire dal responsabile civile e/o dalla sua assicurazione dal responsabile civile e/o dalla sua assicurazione, il risarcimento del cosiddetto danno differenziale, ossia le voci di danno che non sono a carico dell’Inail: parte di danno biologico e patrimoniale, il danno morale, il danno esistenziale e la perdita di possibilità professionali derivanti da infortuni sul lavoro.

RISARCIMENTO ERRORI MEDICI PER RESPONSABILITÀ MEDICA O DEL MEDICO  

  

Nei casi di risarcimento per responsabilità medica e per responsabilità sanitaria rientrano le situazioni in cui un professionista nel campo medico-sanitario (medico, paramedico, infermiere, ecc.) commette un errore per “imperizia, negligenza e imprudenza causando un danno ingiusto”. Molto spesso questi casi vengono identificati con l'appellativo di malasanità o errori medici.

Lo Studio opera mediante una valutazione medico-legale preventiva della fattibilità, evitando così al danneggiato di esporsi a voci di spesa considerevole; tale valutazione preventiva consiste nel fondato parere scientifico sulla sussistenza o meno della responsabilità medica. Conseguentemente, rappresenta il necessario elemento per la scelta della strategia da adottare nella gestione della pratica.

Consulenza e gestione di indennizzi da polizze infortuni, incendio, scoppio, furto

  

Nei casi previsti dalle polizze indicate, la maggior parte delle controversie nasce sull’esatta quantificazione dei danni da pagare, su quali danni siano effettivamente sotto copertura assicurativa, e su quale sia il reale indennizzo spettante, a termini contrattuali, all’assicurato.

Lo Studio guida il cliente nell’interpretazione delle clausole contrattuali assicurative non sempre chiare, per tutelare al meglio lo stesso.

AVVOCATO PIERO ANGELUCCI 
Via Verdi,9  - 43121 Parma (PR) - Italia | P.I. 02336700345 | Tel. +39 0521 711622 | Fax. +39 0521 1852744 | pieroangelucci@hotmail.com
Share by: